Con l’arrivo della primavera, non solo il nostro armadio deve rifiorire, ma anche la pelle sente il bisogno di risvegliarsi, di uscire dal grigiore invernale per sprigionare tutta la sua luminosità. Come fare?

Bastano pochi naturali prodotti per la cura della nostra pelle e apparire al meglio.


Federa di Seta

La seta, diversamente dal cotone, permette a pelle e capelli di scivolare dolcemente sul cuscino senza il rischio di danneggiarli. Nel sonno capita spesso di girarsi, cambiare posizione e di conseguenza muovere la testa. La seta accompagna i nostri movimenti mentre il cotone, molto più ruvido e spesso, causa l’insorgere di rughette premature e anti estetici segni sul viso.

 

Cerchiamo quindi di proteggere il più possibile la nostra pelle da tutto quello che può nuocerle, perché i danni che la trascuratezza può fare sono davvero difficili da eliminare, una volta stabilizzati. Anche in questo caso, prevenire è meglio che curare.

Seta naturale contiene 18 aminoacidi, contribuisce all’equilibrio della nostra pelle, fra gli ingredienti non ci siano elementi che possono causare allergie. Quindi la federa di seta è eccellente per i capelli e la pelle; aiuta a prevenire le pieghe del sonno, cura della pelle, come la tua seconda pelle, ipoallergenica, ottima per chi soffre di allergie.

 

Mascherina per Dormire di Seta

L’uso che possiamo fare con la mascherina, non solo per bloccare la luce quando dormiamo. Infatti possiamo usarla anche per rilassare la muscolatura orbiculare (intorno agli occhi) dopo aver lavorato molto al pc, oppure dopo aver avuto un contatto con allergeni. Basta sedersi in poltrona un’oretta con la mascherina sugli occhi e respirare lentamente, si prova una meravigliosa sensazione di relax e gli occhi sono riposatissimi e freschi.

 

Bozzoli di Seta per la Bellezza

La rivoluzione in fatto di beauty routine è nella seta: stiamo parlando di piccoli bozzoli di seta da utilizzare al posto dei più comuni dischetti per detergere la pelle.

La sericina era conosciuta già nell’antichità per i suoi effetti protettivi, idratanti e antirughe: gli operai che lavoravano la seta, infatti, avevano sempre le mani molto morbide perchè continuamente immerse in acqua insieme ai bozzoli di seta.

bozzoli di seta

I bozzoli di seta hanno una piccola cavità all’interno nella quale si introduce il dito indice e vengono utilizzati esattamente come un ditale: basta immergerli per pochi minuti nell’acqua calda a 40° per ammorbidire il bozzolo.

La pulizia va fatta come di consueto con leggeri movimenti circolatori, insistendo in particolare sui punti più critici, come la zona T: l’acqua in cui vengono immersi i bozzoli può essere utilizzata per lavare il viso, favorendo la formazione di una sorta di film protettivo.

Non bisogna lavare la pelle dopo averli utilizzati nè è necessario asciugarla con un panno in spugna.

I bozzoli non vanno buttati subito dopo l’utilizzo, ma possono essere sciacquati e riutilizzati per un massimo di tre volte: sono molto efficaci anche nella pulizia e idratazione del corpo, ma in questo caso uno può essere impiegato una sola volta.

I bozzoli di seta non sono ancora molto conosciuti in Italia, ma stanno arrivando e a breve diventeranno un vero must have in fatto di bellezza della pelle!

 

Cappello da Notte di Seta

Dei capelli corposi, lucenti, sani e forti sono il desiderio di ogni donna. I capelli incorniciano naturalmente il nostro viso: è come se fossero la cornice di un bel quadro che lo completa e contribuisce a donargli armonia e bellezza.

 

Per mantenerli forti e sani bisogna curare l’alimentazione in modo mirato (anche tramite integratori), ma bisogna anche prendersene cura in modo costante e coccolarli applicando il Cappello da Notte di Seta che aiuta a districare e disciplinare i capelli e ci faciliterà anche nella fase di messa in piega, contribuendo a combattere l’effetto crespo.

 

Ora, in LilySilk, un naturale prodotto di bellezza per risolvere tutti i problemi.

Set Bellezza da Dormire di Seta

Che stai aspettando? Acquista Subito!