Metodo 1: Tecniche di Esfoliazione

1.Prova a spazzolare a pelle asciutta.

La pelle di solito inizia ad essere ruvida e opaca perché si accumulano cellule morte. L’aria inaridisce lo strato più esterno della pelle e la fa squamare, rendendone la grana meno uniforme. Spazzolare queste cellule morte rende fin da subito la pelle più morbida, e dal momento che questa tecnica migliora la circolazione, anche la morbidezza della tua pelle aumenterà nel tempo.

2.Usa uno scrub esfoliante

Gli scrub di solito sono fatti con sale o zucchero e lozioni che idratano la pelle durante il processo di esfoliazione. Mentre sei nella doccia o nella vasca, applica una noce di scrub nella zona che vuoi esfoliare e massaggialo con decisione sulla pelle. Lo zucchero o il sale elimineranno le cellule morte senza graffiare o rovinare la pelle.

3.Depilati regolarmente.

Se vuoi gambe lisce e setose, il rasoio o la ceretta aiutano. Non solo rimuoverai I peli, che rendono le gambe più ispide, ma eliminerai anche le cellule morte che si accumulano sulla superficie della pelle.

 

Metodo 2: Metodi di Idratazione

1.Usa un idratante ogni giorno.

Proteggere la pelle dagli agenti atmosferici con uno strato di crema idratante è il modo migliore per mantenerla liscia e setosa. Scegli una crema apposta per pelli secche. Applicala non appena esci dalla doccia, con la pelle ancora umida e calda, in modo che tutti i nutrienti vengano assorbiti e ottenere quindi una pelle morbida.

2.Fai dei trattamenti idratanti

Quando la crema non è abbastanza per mantenere morbida la pelle, è ora di fare un trattamento idratante a base di olio. Il procedimento potrebbe essere un po’ complicato, ma ne vale la pena per avere una pelle setosa. Fai questi passaggi prima di andare a dormire: