Come scegliere una federa di seta? La federa di seta ci fa sentire più eleganti. Ha dei benefici molto reali. Marnie Nussbaum MD, un dermatologo di New York City, ha detto a Well + Good che le federe in cotone possono aumentare l’attrito, portando a più rughe, mentre la seta è più delicata per la pelle, può potenzialmente prevenire la formazione di rughe.

Certamente, i benefici delle federe di seta sono molto più di questo. Se si desidera usufruire dei vantaggi offerti dalla federa in seta, si prega di essere consapevoli dei seguenti suggerimenti.

Come scegliere una federa di seta

Molte famiglie usano attualmente federe per buste perché sono più comuni e sono particolarmente convenienti se usate e rimosse dai cuscini. Questo è il motivo per cui le federe per buste sono popolari. La federa di seta con un design a busta, riduce la quantità di tessuto di seta necessaria per produrre l’oggetto, il che significa che è possibile utilizzare solo un lato della federa.

Puoi anche vedere quello con una cerniera o una cerniera nascosta, che fissa saldamente il cuscino (se non hai bisogno di tenere il cuscino in posizione), la classica tasca laterale è solitamente preferita.

Considera il tessuto di seta a cui sei interessato.

La federa di seta può essere tessuta in vari modi, il modo più comune è la tessitura Charmeuse, Satin o Habotai. Ognuno ha i suoi vantaggi e svantaggi, ma solitamente gli intrecci Charmeuse sono più popolari di altri.

Charmeuse: Generally it is silk, it is a conventional fabric in silk field.

Vantaggi: manico liscio, buona lucentezza, fibra naturale, pelle-amichevole, comodo da indossare, fresco e traspirante.
Svantaggi: il prezzo è relativamente alto, e non è facile da curare, e la lucentezza diminuirà dopo il lavaggio.

Raso: Semplicemente, il raso è un tessuto le cui materie prime possono essere cotone, tessuto misto o poliestere, o alcune fibre chimiche pure.

Vantaggi: buona lucentezza e drappeggio, non è facile da restringere e ha una sensazione di seta.
Svantaggi: Sbiadirà, fibra non naturale, meno delicata sulla pelle di Charmeuse.

Habotai: Ci sono molte varietà di Habotai. Secondo le diverse materie prime del tessuto, ci sono Habotai di seta, Habotai di viscosa e Habotai in misto viscosa di seta.

Vantaggi: più forte e più resistente della pura seta.
Svantaggi: fibra non naturale, meno traspirante di Charmeuse.

La migliore federa in seta, la migliore qualità nella cucitura

Molte delle federe meno costose usano un singolo punto e hanno una piccola sovrapposizione con la busta tascabile. La federa di seta di qualità migliore avrà doppie cuciture e tasche più profonde.

La Momme di Mulberry Silk Pillowcase

Come la maggior parte dei tessuti, c’è una varietà di seta sul mercato, non tutta la qualità della seta è la stessa. Assicurati di acquistare federe di seta da fonti affidabili e di garantire la qualità dei loro prodotti.

Inoltre, acquistare una federa con almeno 19 Momme o superiore. Se il Momme non è elencato, dovresti acquistare federe altrove.

Concentrati sulla certificazione OEKO

La certificazione standard Oeko-Tex è Oeko-Tex Standard 100 che è l’etichetta tessile più autorevole e più influente al mondo.